Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti gli occhiali da sole...

(Elwood Blues...)



lunedì 21 gennaio 2008

DOMENICA DEGLI AMICI...CHE GABBIA!!!

Dopo l'appuntamento del 17 di gennaio, con il quale abbiamo ufficialmente dato inizio alla stagione carnevalesca, è trascorsa anche la domenica degli Amici...ed eravamo davvero in Auge!!
Ritrovo dall'amico Angelo per il tradizionale aperitivo: olive fritte e tartine accompagnate da prosecco e vino. E mentre le prime molecole etiliche in corpo ci scaldavano, aumentava anche la fame... e così, come di consueto, tutti dal Presidentissimo (il reato è ormai caduto in prescrizione... t'è andata bene) per rifocillarci!
Ed è stato proprio un grande pranzo!!!
Quest'anno abbiamo anche fatto il salto di qualità ed abbiamo guadagnato il posto in sala principale.... il prossimo anno torneremo però alle origini!!!!
Tra mille portate ed altrettanti ettolitri di vino ( siamo scandalosi.... abbiamo polverizzato tutte le bottiglie della congrega...!!!!) la situazione iniziava ad essere quella giusta!!! Ma non siamo riusciti a battere il record di "ole" consecutive per mancanza di vino in tavola al giro di boa...il primato è ancora quello del 2006!!
Quindi, all'imbrunire, la Gabbia entrava in piazza! E come ormai è tradizione da parecchi anni, abbiamo offerto vino rosso a tutti i presenti... mentre noi continuavamo le ole!!!
Siamo stati grandi!!!! Il nuovo repertorio è davvero favoloso ed il paso doble è proprio la ciliegina sulla torta! Abbiamo suonato fino allo sfinimento...DELLA GRANCASSA!!!
Beh...far rispettare gli articoli dello statuto ha le sue conseguenze, no Anto????
Ed ora tutti pronti per i prossimi appuntamenti!!!
W el gato montes!!!!!
GABBIA IN AUGE!!!!

42 commenti:

Anonimo ha detto...

come ogni anno è arrivato l'invito all'intera Congrega per partecipare all'incontro di GIOVEDI GRASSO 31 Gennaio 2008 alle ore 11,30 presso la sala Consiliare del Comune. Ricordo che nel suddetto incontro verranno consegnate le chiavi del carnevale 2008 e, considerando che dopo svariati anni esse sono state assegnate a gruppi o gruppetti vari, rumoristi, etc, io proporrei a voi colleghi congreganti di riflettere sul fatto che sia giunta l'ora di riappendere quella chiave nello stendardo della CONGREGA PRINCIPE di Offida. In attesa di riscontri per organizzare una massiccia presenza in Comune il 31 vi saluto.

GABBIA IN AUGE

Miao!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Appena appresa la notizia delle dimissioni del senatore Filippoli mi trovo qui a scrivere due righe di riflessione.
Ben conscio del fatto che mi trovo ad esprimere un semplice parere da persona esterna alla vostra congrega, mi auto esonero dall'accusa di impicciarmi di questioni che non mi riguardano,infatti il mio unico scopo è quello di eprimere la mia più sincera e spassionata solidarietà nei confronti del suddetto senatore.

Nessuno si ouò assumere la responsabilità della perdita di un elemento del genere...

Vi invito con passione a respingere con forza le sue dimissioni e a confermare la sua carica di senatore.
come esterno sono pronto a testimoniare in ogni momento la sua fedeltà indefessa al vostro vessillo nonostante i suoi impegni lavorativi con la mia congrega... MI RIPETO... non si può dare nessuna colpa a Giorgio solo perchè ha fatto della musica il suo mestiere.

Vi saluto e vi ringrazio dell'attenzione

vi auguro buon Carnevale

Anonimo ha detto...

Carissimi congregati e Senatori come promesso Vi chiarirò le motivazioni delle mie dimissioni come membro del Senato della Congrega della Gabbia.
Voglio innanzitutto ringraziare l'Amico Moretti per la solidarieta espressa ma purtroppo le mie dimissioni sono irrevocabili.
Le mie dimissioni (a differenza di altre persone che le hanno date, forse solo per far parlare di sè)derivano per diversi motivi che Vi esplicherò di seguito:
1)Non posso più tollerare la continua etichetta di mercenario affibiatami da alcuni componenti perchè ho fatto parte della congrega del Riccio per un paio di anni;
2) E'ora che diverse persone incomincino a prendersi responsabilità per la congrega e non andare sempre a rimorchio come è accaduto fin'ora;
3) reputo scandaloso il fatto che si indaghi (di nascosto) dei rimborsi spese che mi sono preso;
4) reputo scandaloso il comportamento di quasi tutti i congreganti che su fatti decisi insieme, hanno lasciato solo a me la responsabilità di chiarire e risolvere queste questioni, non ultima l'accusa del (ex) sen. Scarpetta che mi accusa di essermi accollato qesta reponsabilità senza che nessuno me lo avesse chiesto (proprio lui che da diversi giorni voleva andare a Castel di Lama per chiarire, cosa però o per mancanza di tempo o per codardia non è mai accaduta.
Questa sera , come ormai tutti saprete, ho deciso di prenderni una serata di svago facendo una cena con alcuni amici e suonando insieme a loro; avendo io accusato sempe tutti per le "scappatelle" congreghistiche questa volta mi auto accuso e dico che essendo un senatore della Gabbia sono veuto meno al rispetto del GABBIA STYLE.
Se mi è possibile fare le ultime mie proposte da SENATORE ANZIANO propongo che le mie veci vengano fatte dal Sen. Massaroni e per la mia sostituzione venga candidato il Congregante Camilli.
RingraziandoVi anticipatamente per la Vs. solidarietà solo un grido ci può tenere uniti:

GABBIA IN AUGE !!!!!!

P.S. per il fondo cassa della congrega mi occuperò degli ultimi pagamenti dei guazzarò dopo di chè cederò tutto il f.do a chi si vorrà prendere l'impegno degli investimenti della Gabbia.

Anonimo ha detto...

Domenica 27 gennaio 2008, ore 00:35
I senatori della Gabbia, Filippoli Giorgio e Scarpetta Lucio si dimettono dalle loro cariche.
Non si conosce ancora la decisione dell'assemblea generale, ma sembra probabile che vengano accolte. Si apre così la gara per sostituirli.
Gli ultimi sondaggi danno favoriti i congregati Camilli Emanuele e Massaroni Iginio.

Anonimo ha detto...

Non posso che esprimere un sentimento di solidarieta'nei confronti dei senatori dimissionari,poiche'sia per motivi sentimentali che professionali,l'operato dei due é stato sempre impeccabile e trasparente.I fatti che mi sono giunti come un fulmine a ciel sereno mi hanno profondamente turbato per due motivi:1)conoscendo l'attaccamento che i senatori hanno nei confronti dell'eccelsa congrega della gabbia,mi stupisce e mi lascia incredulo il fatto che abbiano regalato il loro sapere musicale che di solito esalta la nostra fazione a discapito delle altre realta'.2)la gravita' dei fatti fa' si che l'assemblea generale non puo',anche se a malincuore,non accogliere le dimissioni dei senatori.Facciamo tutti quanti un passo indietro!Bulls sveglia!

Anonimo ha detto...

Offida
Domenica 27 gennaio 2008;ore 15:32
Gli ultimi sondaggi danno il congregante Massaroni Iginio in vantaggio di 7 punti%nei confronti del congregante Camilli.

Anonimo ha detto...

So'chi vi traghettera' fuori da questa crisi senza via di uscita:Andrea Pieroni(Socratino).Contattalelo e lui giungera'a voi

Anonimo ha detto...

-8allo shon day

Anonimo ha detto...

Meglio un Mastella oggi che un Iginio domani!!!

Anonimo ha detto...

Dopo i ripetuti ed inopportuni messaggi che mi sono pervenuti nella mattinata di oggi da parte dei Senatori dimissionari Scarpetta e soprattutto Filippoli,..e dopo aver interpellato io stesso alcuni membri della Gabbia sono arrivato alla riflessione ed alla conclusione che per quanto riguarda il sottoscritto,le suddette dimissioni vengono rispedite ai rispettivi destinatari e quindi non accettate.
Ancor più....rivolgendomi all'amico Filippoli aggiungo che ho sempre sostenuto il suo operato,creduto nella sua capacità,ma soprattutto non mi sono mai permesso di dubitare della sua buona fede.
Dico questo perchè....(come avrete un pò tutti visto mi sono estraniato per un pò di tempo dal commentare gli accadimenti all'interno del blog) reputo vergognoso l'atteggiamento di disapprovazione e di malafede che aleggia sull'operato del Sen.Filippoli.
Concludo e mi scuso per questo commento così lungo,ma rivolgendomi a TUTTI i componenti della Gabbia dico che la NON fiducia all'interno di un gruppo di amici come noi E' UNA VERGOGNA!Se i senatori Filippoli e Scarpetta hanno dato le dimissioni da tale incarico,io dal canto mio mi impegno.. se continuerà ad eserci questo clima,...a dare a breve le dimissioni da congregato!Augurandovi un buon Carnevale saluto tutti!

Anonimo ha detto...

....allora é crisi....

Anonimo ha detto...

Perché,perché la domenica(ma anche il lunedi il martedi il giovedi)mi lasci sempre sola per andare a suonare con la congrega della gabbia perché,perché una volta' non ci porti pure a me?

Anonimo ha detto...

Perché,perché la domenica(ma anche il lunedi il martedi il giovedi)mi lasci sempre sola per andare a suonare con la congrega della gabbia perché,perché una volta' non ci porti pure a me?

Anonimo ha detto...

Cercasi oboista con master in musiche folkloristiche per periodo carnevale.Ottima retribuzione e divertimento assicurato.
Congrega della gabbia.

Anonimo ha detto...

Dopo le accuse fattemi dall'(ex)senatore Filippoli vorrei ricordargli che dopo le accuse fattegli da persone estranee alla congrega (per motivi che noi tutti conosciamo)avevo dato il mio pieno appoggio nell'affrontare la situazione con lui ma a quanto pare ha voluto svolgere questo compito personalmente quindi non mi sembra che possa accusare propio nessuno anzi la persona da accusare sarebbe un'altra che come sembra fa sempre finta di niente.

P.S. ho constatato che si sta verificando una vera lotta al potere quindi, a mio parere, prima di rieleggere qualsiasi congregato a SENATORE riterrei opportuno far passare questo carnevale e con calma valutare le varie opzioni.

GABBIA IN AUGE!!!

Anonimo ha detto...

La situazione che si è venuta a creare è alquanto spiacevole. I comportamenti dei senatori Filippoli e Scarpetta, nonostante la gravità dei fatti non devono essere strumentalizzati per fini personali. Inoltre, mentre il senatore Filippoli fin da subito reo confesso si è volontariamente dimesso, il senatore Scarpetta dopo aver tentato in un primo momento di far finta di niente, cercando di anteporre i suoi personali interessi a quelli più generali dell'intera congrega, con un maldestro colpo di teatro e solo successivamente ha dato le proprie dimissioni.E' evidente quindi, che questa precisazione avrà la sua importanza nel momento in cui l'assemblea generale dei congregati dovrà decidere sull'accoglimento o meno delle rispettive dimissioni. Non credo giusto infatti, parificare il trasparente atteggiamento di Filippoli, con l'ambiguo comportamento di Scarpetta.
Gabbia in Auge!!!

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare che le mie dimissioni sono venute nel momento in cui ci sono state varie pressioni da parte di alcuni congreganti quindi le mie dimissioni sono irrevocabbili e posso solamente dire che non ci sarà propio niente da valutare e ritengo di non dovermi più giustificare di nessuna cosa!!!

GABBIA IN AUGE

Anonimo ha detto...

Innanzitutto volevo ringraziare il Congregato Ciotti per le parole spese nei miei confronti.
Con questo commento non voglio entrare in altre discussioni che, come ha detto Ciotti, servirebbero solo a cadere in banali strumentalizzazioni da parte dei piu' maligni, ma volevo tranquillizzare tutto il popolo Gabbiofilo che la Ns. gloriosa Congrega non è in crisi e non sarò certo io (anche se non più Senatore ma pur sempre fondatore)a mettercela. Nello stesso momento volevo avvisare tutti gli sciacalli esterni che dopo ogni "crisi" o polemica la GABBIA ne è uscita sempre piu' rafforzata.

GABBIA IN AUGE.

Anonimo ha detto...

Carissimi congreganti vorrei esprimere il mio pensiero su quest'ultima vicenda nell'inoltrarsi dei giorni principi del Carnevale 2008.
Credo che come ogni anno la Nostra Congrega si appresta ad affrontare il Carnevale sempre con lo sguardo e lo spirito rivolto al nostro grido Gabbia in auge. Il nostro motto ci spinge a rinnovare la nostra consapevolezza di essere Grandi e, nello stesso tempo ci spinge nella ricerca di novità che mantengano il gruppo vivo e motivato.
Premesso ciò, vorrei commentare quanto esposto dal Sen.(senza ex) Filippoli. Ritengo che chi abbia capacità e talento in un'arte come la musica, e soprattutto la passione nel manifestarla, può e deve esternarla al massimo e ogni congragato è a conoscenza delle "regole" che vigono nella congrega, pertanto, tralasciando gli eventi che appartengono ormai al passato, sono convinto che il sen.Filippoli non possa essere definito come Mercenario. La cena sporadica di questo sabato non è assolutamente classificabile come tradimento o mossa mastelliana, al limite sarà risolta con una semplicissima bottiglia di buon vino a tempo di record!!!
Il mio pensiero non deve essere interpretato come adesso è solito dire Opera di Lecchinaggio, questo deve essere chiaro!
Poi, l'amico Filippoli lo sa bene, purtroppo nella nostra congrega e come in ogni gruppo di amici, ci sono sempre persone più concrete e ideative di altre, quindi,anche se non sono giustificabili, occorre pazienza ed accettarci così come siamo con la consapevolezza che persone come me e te sono indispensabili e insostituibili per la Congrega!E questo merito va al di là di qualsiasi carica ufficiale e dovrebbe essere solamente riconosciuto(SENZA QUALSIASI OMBRA DI DUBBIO)!
In ultimo, la questione Sirio-Iginio a questo punto credo che sarà affrontata direttamente al nostro prossimo incontro(Giovedì a casa Ciotti)e, a prescindere dai risvolti, ci servirà per prossime situazioni similari se mai ci saranno in futuro...
Capisco lo sfogo del Sen. Filippoli che si è accollato concretamente questa situazione, guazzarò, cappelli e tutto il contorno dedicando molto del suo tempo mentre nel frattempo i diretti interessati hanno complicato ancor più la questione.
Congregati ci vediamo tutti Giovedì a casa Ciotti con l'unico pensiero di divertirci e portare sempre in alto il nome e l'onore della Gabbia, senza rancori e senza farci distrarre da questioni risolvibili!!!
Un saluto a tutti.
Gabbia In Auge

Anonimo ha detto...

Sentite un po'....ma perche non la finite di darvi tutte queste "cariche" di ...senatore...controsenatore...presidente....e semplici congreganti....ecc.e non vi godete la congrega e il carnevale senza queste giochetti di "POTERE"!!!E' stato sbagliato sin dall'inizio a dare queste cariche a certe persone!!!!! All'interno della congrega deve regnanre l'armonia l'amicizia il divertimento e LA MUSICA,ma quando si inizia a distribuire le varie "CARICHE"....allora iniziano i guai! State calmi e abbasate la cresta!!!!

Anonimo ha detto...

Piuttosto Clemente, ma mai Iginio senatore!!!

WEBMASTER-TheBulls ha detto...

Mi scuso con tutta la congrega per questa mia assenza prolungata seppur dettata da cause indipendenti dalla mia volontà. E’ un momento difficile per il nostro gruppo…le dimissioni ( e molti fra noi mi comprenderanno molto bene…) rappresentano sempre un disagio da arginare in tempo prima di imboccare un doloroso vicolo cieco!
Iniziamo per ordine. Ovviamente, non posso restare indifferente di fronte ad una così eloquente auto accusa di “associazione illecita di stampo carnascialesco”, soprattutto se uno dei colpevoli è lo stesso pubblico ministero fautore dell’invettiva nei confronti del presidente culinario (altra questione da riprendere in esame) accusato di un simile reato. Ma, con altrettanta stima, ammiro il comportamento degli indagati che, consci del fatto di non essere nel giusto, si rimettono alle decisioni dell’assemblea generale mostrando un invidiabile attaccamento a nostri colori ed uno spiccato senso del dovere.
Quindi, in qualità di senatore, POSSO ACCETTARE le dimissioni dei suddetti ESCLUSIVAMENTE per quanto riguarda l’accusa di “associazione illecita di stampo carnascialesco” anche se, ovviamente, attendo una consulta generale per esprimere un verdetto definitivo. Ringrazio il CONGREGATO (ehehehe….) Filippoli per l’attestato di stima nei miei confronti ed accolgo l’invito a ricoprire il suo ruolo in attesa decisioni definitive come anche mi trovo d’accordo sul nome del congregato Camilli come possibile sostituto.
Ma RIFIUTO CATEGORICAMENTE tutte le altre motivazioni addotte a sostegno, pur essendo completamente solidale con la sua idea! E vi spiego perché!
L’accusa 1) riguarda un errore giovanile di cui quasi tutti i componenti si sono macchiati. Il reato si può dunque dire essere caduto in prescrizione, a differenza di un ATTUALE mercenarismo duramente sanzionabile. Ricordo, a tal proposito, un passo del giuramento: “GIURO fedeltà alla Congrega la Gabbia […] RIFIUTO di far parte di qualunque altra congrega!” Dunque, secondo me, in questa maniera l’accusa di tradimento decade in quanto si può considerare l’attenuante dell’occasionalità, ma il reato resta sanzionabile.
Il punto 2) mi trova completamente d’accordo!!!
La mia reazione alla ridicola calunnia del punto 3) non può che sposare in pieno il pensiero del congregato Shon… la mancanza di fiducia all’interno di un gruppo di amici è qualcosa davvero gravissima! Spero che si tratti solo di un insignificante equivoco.
Infine spero che il disagio espresso al punto 4) si possa risolvere al più presto. Cug, credo a quello che mi hai detto sabato sera ma penso che ora sia tu la persona più indicata a sbrogliare questa matassa gettando acqua sul fuoco.

Spero che questa situazione non alteri in alcun modo il clima interno alla nostra congrega, soprattutto in vista degli imminenti ed irrinunciabili impegni dei prossimi giorni.
Mi associo all’invito del collega Sen. Comodo (ormai è oligarchia…. ;-) ) a partecipare in massa alla consegna delle chiavi di Giovedì Grasso! Penso che sia molto difficile riottenere questo privilegio…siamo soli contro tutti ma…a noi piace così!!!
Ma, soprattutto, voglio tutti pronti alla cena a casa del congregato Gianluca , con la quale daremo il via alla settimana di “passione” che ci aspetta!
E archiviamo prima possibile tali questioni giuridiche. Comunque, in ottica giudiziaria, penso che le possibili sanzioni seguano la politica dell’anno passato…ma con tempistiche senatoriali…!!!

Voglio salutarvi riprendendo un passo di una poesia a noi particolarmente cara:

“Cari amici, della Gabbia vi voglio narrare,
che nei giorni di festa si sente suonare
dai carnevalieri è sostenuta a gran voce
GABBIA IN AUGE!!!! E a noi ci piace
[…]
Cari amici, della Gabbia vi voglio narrare,
che nei giorni di festa, IN AUGE si sente gridare!!!”


Sen. Webmaster TheBulls

WEBMASTER-TheBulls ha detto...

Il precedente commento era stato scritto in mattinata ma non ho potuto inviarlo prima di ora.
Mi compiaccio che anche l'imputato Scarpetta si sia affacciato al forum...

Ovviamente ogni considerazione è fine a se stessa... sappiamo noi come comportarci.
Quindi, caro anonimo, dopo questa tua pseudo-lezione di demagogia..puoi anche togliere il disturbo! Non abbiamo certo bisogno di lezioni su come si vive il Carnevale all'interno di una Congrega visto che per tutta la vita abbiamo fatto questo...ed anche molto bene!!!
Se la tua è solo invidia....continua...! Ma vai tranquillo che la cresta nn la abbassiamo!!!!
Riprendedno i discorsi iniziali, anche io sono d'accordo con Manu per una sanzione "amministrativa"...! Una buona bottiglia di vino con tempistiche migliori...può andare!!

Ragà...tutti pronti per Giovedì!!!

“Cari amici, della Gabbia vi voglio narrare,
che nei giorni di festa si sente suonare
dai carnevalieri è sostenuta a gran voce
GABBIA IN AUGE!!!! E a noi ci piace
[…]
Cari amici, della Gabbia vi voglio narrare,
che nei giorni di festa, IN AUGE si sente gridare!!!”

WEBMASTER-TheBulls ha detto...

Ho bisogno delle foto della domenica degli amici.

Inviatemele all'indirizzo di posta.

Anonimo ha detto...

WEBMASTER-TheBulls ha detto... a partecipare in massa alla consegna delle chiavi di Giovedì Grasso! Penso che sia molto difficile riottenere questo privilegio…siamo soli contro tutti ma…a noi piace così!!!

Scusate l'intromissione
ma dopo aver letto quanto scritto dal WEBMASTER - TheBulls non posso non rispondere, allora non è vero che la Gabbia è sola contro tutti
c'è molta gente che vi è vicina, poi per quel che riguarda chi prenderà le chiavi credo, RIPETO credo che (e lo dico a denti stretti) tocchi al ciorpento per il suo 60° anno.
Saluti e buon carnevale dall'anonimo che non può (per ovvie ragioni) dichiararsi.

WEBMASTER-TheBulls ha detto...

E' possibile che sia così...attendiamo allora il ventennale!
La frase "soli contro tutti" era solo un'iperbole!

Saluti all'anonimo (che credo non sia lo stesso a cui ho precedentemente)

Anonimo ha detto...

Lascia pure all’erede ogni riposto avere,
ma il vin della cantina, tu te lo devi bere.



Cinque bicchieri si bevono per Livia, otto per Giustina,
quattro per Lina, e quattro anche per Lide e per Ida tre.
Tanti bicchieri siano per ciascuna, quante sono le lettere del nome,
e poiché nessuna d’essa viene, o Sonno, vieni almeno tu da me.
oh...non ci siamo inventati niente,ma a noi piacciono le tradizioni!no?

Anonimo ha detto...

una voce s'innalza dal popolo.....emanuele imperatore

Anonimo ha detto...

ciao marcello

Anonimo ha detto...

Finalmente si è rivisto il grande webmaster.
Volevo semplicemente precisare che il termine "comodo"(usato dal senatore Mirko) non stà ad indicare l'imperatore romano (come il webmaster crede), ma si riferisce ad una battuta della domenica degli amici tra me e il suddetto senatore.
Aspetto con ansia che il congregato Massaroni I. dica la sua sulle scottanti questioni di questi giorni, soprattutto ora che le sue possibilità di ricoprire cariche ufficiali sembrano davvero concrete. Al riguardo diversi illustri giornalisti, danno per scontata la vittoria del Massaroni a discapito del "superbuonista" Camilli!!!. Vedremo!
Gabbia in Auge!!!

Anonimo ha detto...

Porterò un esercito in via VANNICOLA DEFENDENTE!

Anonimo ha detto...

GIOVEDì tutti con i ceri in mano per una grande fiaccolata.

Anonimo ha detto...

GIOVEDI' GRASSO 4.000.000 DI PERSONE SONO PRONTE A FARE LA GRANDE FIACCOLATA UMANITARIA NEI CONFRONTI DEI PIU' DEBOLI, TUTTO IL POPOLO OFFIDANO APPENDERA' LENZUOLA BIANCHE FUORI LE LORO CASE.
LA CONGREGA DELLA GABBIA APRIRA' IL CORTEO.

GABBIA IN AUGE.

Anonimo ha detto...

FILIPPOLI SENATORE A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Camilì empereur mi sembrà un pò eccessiv!!! W l'Igì.
Aurevoir!!

Anonimo ha detto...

Con tutti i casini che state a fare fra di voi....non ve le meritate asslutamente le chiavi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

da SENATORE PIU’ VECCHIO, due parole vorrei dirle pure io !

A malincuore mi appresto a raccontare l’ennesima trama drammaturgica che alcuni componenti calano in scena tanto per creare un po’ di scompiglio gratuito (visto che, tipo shon già pensa alle dimissioni, la gabbia sembra una congrega instabile e cazzi vari).
Inizia tutto all’alba di una domenica mattina………………al mio risveglio, con rammarico, tramite cellulare, mi giungono notizie clamorose riguardo all’abbandono della gloriosa, meritata e rinomata carica di Senatore della Congrega La Gabbia da parte di alcuni onorevoli colleghi.
Dapprima rimango allibito a riguardo, ma poi, notando l’orario di invio delle comunicazioni, capisco che, nonostante le innumerevoli stagioni passate in compagnia del Dio Bacco, esso risulta ancora essere il dominatore di situazioni simili.
Innanzi tutto bisogna precisare che non rispettare le regole per cui uno dei due imputati risulta essere accusato (fatti ancora del tutto da chiarire e provare visto le grosse incongruenze presenti nelle suddette comunicazioni) non significa venir meno alla carica di Senatore ma significa l’esilio diretto dai gloriosi ranghi della Congrega, quindi, andateci piano riguardo a dimissioni varie, perché se esse verranno accolte dalla assemblea generale dei membri della beneamata, saranno veramente………….. uccelli per diabetici!
Dico questo perché ritengo che non bisogna fossilizzarsi sulle varie cariche (che comunque sono indispensabili per la retta e vittoriosa via della Congrega nel susseguirsi degli anni) ma sui singoli comportamenti dei componenti della Congrega.
Poi ritengo che le situazioni del Governo Italiano di questi ultimi giorni abbiano clamorosamente influito sulle “decisioni” prese dai componenti in questione (rif. “Sono il Mastella della Gabbia”, Clemente quà, Clemente là, etc).
Ricordo a tutti i membri della Congrega che questo è un gruppo APOLITICO e riferimenti o esempi positivi o negativi riferiti a SOGGETTI POLITICI implicano una pesante sanzione enologica….. per intenderci è come l’articolo 1 riferito al calcio, ma esponenzializzato.
Riguardo alle indagini sui rimborsi spesa automobilistici in questione, credo che sia “lievemente” inopportuno che suddette indagini (ripeto inopportune) vengano “portate avanti” da una persona che forse ha comprato diverse volte 1 litro di coca cola, 1 litro di latte, 1 litro di CHINOTTO ma che 1 litro di benzina non sappia neanche dove si compra…….…in farmacia?, al bar?, attendiamo delucidazioni da parte dell'Ispettore Igines Clouseau in questione.
Per il resto credo che la questione del cugino di Iginio (di Castel di Lama) si stata portata troppo alle lunghe.
Le cause affondano le radici nella testardaggine del cugino maggiore che avrebbe dovuto dare il LA al chiarimento della questione, invece si è dimostrato ancora una volta INCAPACE di gestire una semplice situazione che si poteva risolvere in poche battute.
Dico questo perché alla luce di varie decisioni che sono state prese durante il corso degli anni (max, calimero, etc) lui doveva agire di conseguenza e non alimentare ancora di più venti opposti che poi si sono rivelati freddi per tutti (vedi dispiaceri, telefonate per chiarimenti e litigi, anche futili).
Chiariremo tutto in settimana !!!!
Poi, all’ anonimo che dona consigli (del cazzo!), vorrei suggerire tranquillamente di togliersi dalle palle e di andare a chattare tra le colline di Rovecciano nel sito di quelli dell’allegra nobiltà e riguardo alla cresta, NOI DELLA GABBIA LA TENIAMO LUCIDA E POMPOSA, AL VENTO, perchè ne abbiamo tutti gli attributi, grazie.
Ritornando a parlare degli ATTORI DI TEATRO di cui sopra, ho già espresso in maniera imminente un mio parere personale a riguardo, confermando quindi, a 2 giorni dall’apertura dei giochi , la salda squadra senatoriale e di conseguenza di tutta la congrega, che rappresenta Offida nel mondo.
In caso contrario, i due senatori rimasti chiederanno al Presidente un rapido giro di consultazioni per vedere di rimpiazzare al meglio con nuove cariche gli uscenti..............anche se io e Massaroni saremmo in grado di guidare un esercito intero ;-).
Bhe, buona la prima!
Ora?
Ora tra qualche giorno ci sarà LA GABBIA in giro…… tutto il resto diventerà polvere!
MIAO IN AUGE !!!!!!!!!!!!!

Sen. Comodo

Anonimo ha detto...

CARISSIMI SENATORI,EX ED ATTUALI E VOI TUTTI CONGREGATI E' IL PRESIDENTE CULINARIO CHE VI SCRIVE E COMMENTA QUESTI INCRESCIOSI FATTI.
Appresa la notizia delle dimissioni dei nostri cari Filippoli e Scarpetta,posso solo dire dal mio fronte che non vengono assolutamente accettate,pertanto respinte sino al giorno in cui apriremo un tavolo d'incontro con tutti i componenti della mitica ed unica (cioè la migliore)congrega la GABBIA.
non sono comunque punibili in quanto io in primis sono stato scagionato da una cena con abbondante vino per lo stesso loro motivo.
E poi cosa vogliamo dire a loro, quando abbiamo un nostro componente moroso,disubidiente,in affrontabile,trattore e plurimo traditore della nostra congrega nel nome di CALIMERO, avvistato semi mascherato a rullantare con altre congreghe.
I senatori e tutti i più fidati congreganti possono essere,a limite,scusati per una scappatella (e sono sicuro non accadrà mai)ma Calimero NOOOOO!!!!!!!!!!
Altro tasto dolente per il quale sono stato costretto ad intervenire sul blog,è l'incresciosa accusa rivolta sottobanco al sen. Filippoli per il rimborso spese delle trasferte fermane e non solo.
Chi a qualche dubbio invece di stare solo a casa perchè non alza le chiappe e non ci va lui invece di solo criticare e commentare l'operato altrui tutte le volte.
Mi sono rotto i COGLIONI di questi inutili e stupidi commenti nei confronti di chi ,invece di stare davanti al bar , si adopera per il nostro futuro .Porco........ e che questo tasto sia chiuso per sempre e non accada più.P.S.e non c'è stato nemmeno uno che abbia fatto compagnia a Giorgio per il ritiro della merce a Fermo e dintorni.
Terzo ed ultimo motivo che mi porta a commentare il blog è il fatto che questa è una semplice congrega che ha delle semplicissimi regole ed anche poche e concise:
1 non c'è un solo capo ma tanti amici
2chiunque vuole entrare nella congrega,dopo apposita domanda prestampata,scaricabile presso il sito del Ministero degli Interni , deve passare alla votazione di tutti i congreganti e basta che solo uno esprime voto negativo il richidente è automaticamente non ammesso.
3 in caso di nuovo congregante lo stesso dovrà provvedere all'acquisto: della divisa completa di ogni suo singolo pezzo ,del guazzarò e del pagamento del fondo cassa.
in caso di oltraggio o incuranza di queste regole non è colpa di NESSUNO se non vengono prese in considerazioni alcune richieste .
Ormai basta parlare di "crisi" anche perchè potrebbero godere tutte le altre congreghe.
Siamo alle porte del grande momento finale ,è ora di caricarci ed esplodere nel meglio dei modi davanti a tutto il popolo del carnevale .
cari congreganti BUON CARNEVALE E GABBIA IN AUGE DAL VOSTRO PRESIDENTE CULINARIO.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI RAGAZZI PER IL VOSTRO CREDO NEI CONFRONTI DELLA CHIESA E NON ERA NECESSARIA ANCHE
UNA PROCESSIONE CON TANTO DI CERI
COMUNQUE GRAZIE E PACE E BENE.

Anonimo ha detto...

Ringrazio anche il Presidente Culinario per la posizione presa nei miei confronti.
Per rispondere brevemente al Sen. Comodo, volevo dire che il regolamento interno lo conosco bene e che secondo me il mio "errore" non e' tale da farmi presentare le dimissioni dalla congrega o mettere a rischio tale permanenza.
Ricordo a tutti voi, come già ricordato in un altro commento, che il Senato non è un' organo decisionale ma solo di rappresentanza, formato pero' da persone di esperienza, inattaccabili dal punto di vista della fedeltà, che sappiano la storia della congrega per poterla difendere dai continui attacchi da tutte le parti e capacità organizzative. Essendo io venuto meno ad uno dei punti sopra elencati mi sono dimesso da senatore per far si che il senato rimanga un'organo pulito, inattaccabile e senza precedenti.
Il fatto di aver portato la politica nella congrega era solo un'allegoria carnascialesca di un fatto politico attuale, il mio esempio non voleva condizionare le ideologie di nessuno.
Per quanto riguarda tutto il resto, non mi faccio tutti questi problemi, ma era solo un fatto per dimostrare che spesso persone creano problemi alla congrega e quando bisogna risolveri se ne lavano le mani.
Tutto questo puo' sembrare agli occhi delle persone esterne alla congrega e delle numerossissime autorità che ci hanno spientemente guidato in questi giorni che la Gabbia e' in crisI ma non è cosi. Noi non ci dobbiamo diferdere contro gli attacchi esterni qui nel blog (a casa nostra) ma ci difenderemo da domani in poi uniti più che mai in piazza ed in mezzo alla gente (seconda abitazione) a far parlare i fatti e i nostri strumenti.

GABBIA IN AUGE

Anonimo ha detto...

Antonello buttati con me in questo carnevale.

Sar� fantastico.

Anonimo ha detto...

CHE SOLAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!