Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti gli occhiali da sole...

(Elwood Blues...)



lunedì 13 agosto 2007

UNA FAVOLOSA CENA!!!!

Che dire....la GABBIA è veramente in forma!!!! La tanto "discussa" cena estiva si è trasformata in una serata da incorniciare.


Appuntamento, come al solito, alle 8 da Angelo (stavolta, incredibilmente, l'ultimo ad arrivare non è stato Emanuele...), un buon vinello per aprire la serata e subito si parte.
E' stata una buonissima cena quella degustata al "Poeta e Contadino", accompagnata anche da un ottimo vino vista l'enorme quantità consumata....!
Non siamo riusciti a conoscere la tipa che sedeva al tavolo vicino al nostro, Leoluca (ehehehe...!!!) non ci è stato proprio d'aiuto...! Comunque Gianluca ci può assicurare che lei sta proprio bene...come si evince dalle lastre da lui personalmete effettuate!!!
Quindi tutti in pista...ed è proprio qui che la Congrega ha dato il meglio di sè...ci siamo davvero divertiti!!! Inutile inserire il racconto della Gabbia al Nanà...ci sono le foto nella sezione "Foto&Video"...parlano più di mille parole! Manca solo quella di Iginio che dovrò ritoccare come espressamente richiesto da lui!!!
Quindi...easy left...easy right...qualche aneddoto sulla strada di casa, per fortuna, da poter raccontare...un'ultima birretta da Angelo e tutti a casa con la consapevolezza che "La Gabbia" è ai fasti di sempre!!
Grazie Ragazzi!!!!


E' proprio il caso di dirlo....GABBIA IN AUGE!!!!!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

LA GABBIA SU OFFIDA E' COME L'EMPIRE STATE BUILDING SU NEW YORK.

Anonimo ha detto...

Questa diceria che Emanuele arriva sempre ultimo è ormai solo una scusa per giustificare i veri ultimi arrivati!!! ma ste foto della cena dove stanno?

Gabbia in Auge!!!

WEBMASTER-TheBulls ha detto...

Sto lavorando per voi.....

Anonimo ha detto...

ho visto le foto e...faccio un richiamo al fotografo ciotti che forse già aveva qualche problema nella messa a fuoco!!!

Sempre GABBIA IN AUGE!!!

WEBMASTER-TheBulls ha detto...

Vorrei sollecitare il Sen. Scarpetta a mandarmi la foto che manca al completamento dalla collezione.....
Il congregato Massaroni Iginio ne richiede l'invio IMMEDIATO!

PS. Com'è il serpente?

Anonimo ha detto...

Colleghi congreganti, colleghi senatori,
ai vertici della congrega la tensione è sempre la stessa: ALTISSIMA E PERICOLOSA (MOLTO PERICOLOSA !).
Neanche una settimana è passata dalle aspre critiche che hanno caratterizzato la cena estiva 2007 che alcuni SENATORI ATTACCABRIGHE (i soliti) hanno subito rilanciato accuse, quindi io, al loro RILANCIO rispondo: VEDO !
Ha destato scompiglio il fatto che io abbia scritto in un recente commento di essere il Senatore più anziano.
Questi senatori di cui sopra mi hanno fatto notare che dovevo usare il termine VECCHIO e non ANZIANO perché il primo significa anziano di età (io), il secondo invece anziano di servizio alla congrega, di attaccamento alla congrega (loro).
Sono proprio loro (i soggetti litigiosi) che mi hanno fatto pensare a questa cosa, perché io l’ho scritto facendo riferimento esclusivamente all’età (1977 contro 1978/1980/1981).
Allora, mi volevo soffermare proprio sul binomio: ANZIANO/ATTACCAMENTO ALLA CONGREGA.
Le critiche di cui sopra potevano essere alimentate da chi non ha nulla da nascondere ma da chi ha la memoria corta NO!
Cercherò di riportare alla luce crudeli verità e poi lascio a tutti voi congreganti commenti su quello che racconterò di questi “senatori anziani”.
…………..circa dieci anni fa, in un cupo e freddo lunedì di Carnevale, la Congrega LA GABBIA (perché comunque ancora esisteva) scalpitava per fare il suo ingresso al veglione (cineteatro Nespeca) insieme a tutte le altre congreghe. Intorno alle 19.00/20.00 mi preoccupavo di organizzare tale ingresso (attraverso telefonate e incontri di persona con “congreganti”).
La maggior parte delle persone, tra cui quelli che oggi si reputano SENATORI ANZIANI, mi hanno risposto dicendo che dovevano entrare con altre congreghe a cui avevano dato la “disponibilità” (Riccio – congrega meteora del carnevale offidano).
Per non parlare di congreganti (1) che tutt’oggi ha difficoltà a sganciarsi mentalmente da altre congreghe (una ossia Ciorpento – congrega mercenaria stampo banda di paese).
Rimanemmo dell’allora GABBIA fedeli ed imperterriti:
- io
- sig. Camilli

con CASSA, PIATTI, RULLANTE e TROMBONE (in macchina).
Pensate: 2 persone con 4 strumenti da suonare.
I signori di cui sopra transitarono dinanzi a noi con i loro rispettivi gruppi, vestiti di tutto punto, senza nemmeno degnarci di uno SGUARDO (e non è retorica, è pura verità, lo ricordo come fosse successo ieri).
Bhè !, chiunque avrebbe potuto pensare: “ Questi non si vergognano?”
La risposta di allora sarebbe stata : NO!
Per chiudere la “fantastica serata” ti arriva il FALCO dicendo che non potevamo salire sul palco perché non eravamo considerati una Congrega (anche se venivano supporti ad aiutarci dopo che avevano finito il giro con le altre congreghe), che non avevano preparato la targa perché non eravamo considerati una Congrega ma se volevamo entrare gratis la Pro loco ci offriva questa possibilità.
Io (Camilli non ricordo cosa fece) andai alla cassa e pagai 15.000 lire a Franco d’ meol per entrare e divertirmi.
Non contenti (i senatori anziani di cui sopra o uno di loro) vennero qualche giorno dopo a chiedermi se la CASSA e i PIATTI volevano essere venduti (forse perché servivano alla mitica e antichissima per non dire duratura congrega di cui facevano parte).
La risposta secca e decisa fu NO perché ho sempre creduto che LA GABBIA sarebbe risorta e la CASSA e I PIATTI sono le radici solide che hanno ancorato la rinascita della congrega del 2001.
Quindi, rimembro ai senatori di cui sopra che il discorso BANDA CIRCUS, PANTERA ROSA e altro certamente NON BASTA per farsi forza su quello che oggi è agli occhi di tutti la CONGREGA LA GABBIA e chiedo che il rispetto per le vicende che si sono susseguite nel corso degli anni sia sempre vivo.

MORALE:

CAMILLI EMANUELE SENATORE (proposta da discutere nelle prossime sedute).

P.S.: Vai Manu fatti sentire pure tu, cazzo!

Vi saluto affettuosamente.
Sen. Mirko ACCIARINI

Anonimo ha detto...

Bullo,sarai nei pressi di Offida in occasione della fasta del vino (o come si chiama)all'enoteca o sarai già partito per grenoble??????

Anonimo ha detto...

Cari Congreganti volevo rispondere (non difendermi)alle accuse mosse dal Sen. Acciarini quindi rimanendo in tema dico: ALL IN.

Volevo ribadire che IO ed un altro attuale senatore non abbiamo la memoria corta come si vuole far credere infatti:

1990 BANDA CIRCUS (gli inizi): NOI C'ERAVAMO;

1991 TUTTI I GIORNI DEL PERIODO DI S. ANTONIO: NOI C'ERAVAMO;

1992 CONG. PANTERA ROSA con tutti i problemi che ne' seguirono per la scissione: NOI C'ERAVAMO;

1993 FONDAZIONE DELLA GABBIA: NOI C'ERAVAMO;

1998 QUINQENNIO: NOI C'ERAVAMO;

2003 DECENNALE: NOI C'ERAVAMO;

2008 QUINDICENNALE: NOI CI SAREMO;

quindi, anche se abbiamo la memoria corta, NOI possiamo comunque raccontarli perche' NOI C'ERAVAMO! e non tolleriamo che ogni volta la NS. fedelta' alla GABBIA venga messa in discussione da chi NON C'ERA in molti dei periodi sopra elencati.

Per quanto riguarda quella serata "CUPA E BUIA" voglio ricordare a chi ha la memoria "forse" più lunga della mia che proprio NOI non partecipammo perchè nella precedente cena di S. Cecilia dopo varie discussioni eravamo, insieme a Camilli ed al Sen. Acciarini, pronti a dare la svolta alla congrega facendo nuove divise e uscite nostre e non in "comproprietà" ad altre congreghe, ma all'epoca non tutti erano daccordo, quindi si era deciso di non uscire più finchè non si fossero chiarite le cose, tanto che in quell'anno le uscite tradizionali (S. Antonio, domenica degli amici e giovedi' grasso) non furono rispettate da NESSUNO e l'uscita del Lunedi' fù un iniziativa (lodevole) presa però da Camilli e Acciarini quella sera stessa senza nessun preavviso a chi dicharato anticipatamente si era impegnato con altre persone.

Per quanto riguarda la vendità degli strumenti non posso che dare atto al Sen. Acciarini della sua saggia scelta.

Detto ciò non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma se fare una minima battuta su un commento può far scaturire polemiche "GRATUITE" spesso un senatore "ANZIANO" (visto che così si definisce)farebbe bene a chiudere un occhio per il bene della congrega.

I fine volevo dire che BANDA CIRCUS, PANTERA ROSA ED ALTRO non sono "DISCORSI", ma la "STORIA" della GABBIA e che proprio dal Sen. a cui stò rispondendo chiederei anche un pò più di coerenza visto che lui l'anno passato ha votato insieme al resto del senato per l'inibizione per 3 anni del congregante Camilli dalla carica di senatore.

GABBIA IN AUGE.

UN SENATORE E FONDATORE.

Anonimo ha detto...

Colleghi Congreganti, colleghi Senatori,
le parole del sen. Filippoli sono veramente struggenti ma peccano di pesanti incongruenze e dimenticanze.
Premesso che rilancio accuse solo se come primo passo vengo accusato brutalmente (rif. Venerdì 17/08/2007 ore 20,45 circa). Quindi, come dice un vecchi detto, NON STUZZICARE CAN CHE DORME.
Incongruenze: NOI QUA, NOI SU, NOI GIU’! Chi sono questi noi?, se io mi riferivo ad “alcuni” specifici senatori, uno dei quali non può essere quello dei NOI QUA, NOI SU, NOI GIU’.
Chiedo spiegazioni!
Dimenticanze: Per il senatore che fa parte dei NOI, faccio notare che nell’albo “immacolato”, elencato con molta cura, manca una riga (distrazione?!), gli facilito il lavoro scrivendola subito:

1998: DIMISSIONI PERSONALI DALLA CONGREGA LA GABBIA: IO C’ERO;

Anche questo fa parte della “STORIA”.

Chiudo la partita tirando fuori L’ASSO DALLA MANICA:

MEGLIO NON FONDATORE MA NON TRADITORE
CHE FONDATORE E TRADITORE.

Infine, per ciò che concerne il capitolo Camilli, effettivamente non ricordavo l’inibizione dei 3 anni di cui sopra (credevo 1 solo), sicuramente perché la sentenza era stata decretata in una giornata ricca di avvenimenti…..me ne scuso con i colleghi onorevoli senatori.

Comunque, per far sì che non si verifichino in seguito tali dimenticanze, propongo che venga reso noto un concorso, più specificatamente una :

Selezione privata all’interno della Congrega LA GABBIA, per attitudini e prova orale, per la stipula di n. 1 contratto gratuito a tempo determinato con profilo di “STENOGRAFO DELLA GABBIA” con esperienza maturata in materia e con eventuale possibile estensione di grado, capace di verbalizzare ufficialmente all’istante le DELIBERE SENATORIE.

Nel frattempo, pur se preso dalla tenerezza del congregante Camilli riguardo alla speranza che ha ancora viva all’ottenimento della carica di Senatore (dopo la mia proposta di qualche giorno fa), confermo il mio voto ed esprimo la mia gioia nel vedere

IL CONGREGANTE CAMILLI NEL GIRONE DELLA PLEBE.

N.B.: Come senatore sono pienamente disposto, su futili argomenti, a chiudere un occhio per il bene della gabbia (visto che li ho chiusi anche tutti e due diverse volte in diverse altre occasioni molto più significative).


Vi saluto affettuosamente.
Sen. Mirko ACCIARINI

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere al Sen. Acciarini dicendogli che il mio commento non è nè struggente nè incongruente ma semplicemente realistico.
Se il Sen. Acciarini avesse letto meglio il mio commento, io parlo di una cena di S. Cecilia dove furono discusse molte cose e che alla fine io per primo dissi che se la Congrega della Gabbia doveva rimanere quella congrega senza divisa, con musicisti in comproprietà con altre congreghe e senza uscite ufficiali sarei stato il primo ad andarmene.
Volevo quindi ribadire che in quel fatidico anno (1998) io mi tirai fuori dalla Gabbia, ma come ho già detto nel commento precedente, per tutto il periodo di carnevale successivo nessun congregante (all' epoca non c'erano senatori) prese iniziative (per periodo carnascialesco intendo dal 17/01)per far sì che la Gabbia avesse seguito e Acciarini e Camilli si decisero solo quel Lunedì ad organizzare un'uscita "ufficiale", forse per solitudine o per noia ma sicuramente non per senso di vera appartenenza alla Gabbia visto che nei mesi precedenti non fecero nulla come tutti gli altri.
Per quanto riguarda il "NOI" io parlavo anche a nome del Sen. Massaroni visto che avevo il suo consenso e lui e' uno che "C'ERA".

Sembrando quindi di aver risposto a tutte le "provocazioni" e credo in modo chiaro, volevo dire al Sen. Acciarini che molto probabilmente sono i suoi commenti sono strugenti visto che sono iniziati sempre come se fossero un'arringa difensiva (cari congreganti, colleghi congreganti, colleghi senatori)sempre tendente a polemizzare su qualsiasi cosa.

gabbia in auge

Anonimo ha detto...

INNANZI TUTTO AUGURO UN BUON COMPLEANNO ALL’ONOREVOLE SENATORE FILIPPOLI !

Ora puntualizzo:

1. RIPETO: non polemizzo su ogni cosa ma rispondo al fuoco solo se vengo attaccato;
2. Inizio i commenti SALUTANDO tutta la congrega, le arringhe non c’entrano niente (poi anche tu hai iniziato così qualche commento, QUINDI FAI L’ARRINGA?!);
3. Commento questa tua frase:


“per tutto il periodo di carnevale successivo nessun congregante (all' epoca non c'erano senatori) prese iniziative (per periodo carnascialesco intendo dal 17/01)per far sì che la Gabbia avesse seguito e Acciarini e Camilli si decisero solo quel Lunedì ad organizzare un'uscita "ufficiale", forse per solitudine o per noia ma sicuramente non per senso di vera appartenenza alla Gabbia visto che nei mesi precedenti non fecero nulla come tutti gli altri”.

1_ Appunto perché nessuno prese iniziativa noi la prendemmo, per far vedere che La Gabbia c’era.Meglio tardi che mai.
2_ Solitudine o noia sono sentimenti che nella vita non ho mai provato;
3_Nei mesi precedenti a quello di cui sopra è FALSO il fatto di non aver fatto nulla (almeno io, Camilli non ricordo). Insieme ad altri congreganti : Sentii la banca per aprire un conto corrente o un libretto (carisap), organizzammo un elenco e una modalità di pagamento mensile per il rinnovo delle divise (sentendo tutti per una modalità di pagamento mensile, bimestrale o trimestrale) e altro .

Quindi, non dico che abbia fatto chissà che cosa ma nulla proprio no!

Passo e chiudo.

NB: Parem do matt.

Saluti

Mirko

WEBMASTER-TheBulls ha detto...

E' sempre molto difficile dover riesaminare vicende passate e situazioni spiacevoli come quelle tirate in ballo dal Sen. Acciarini...ma è il caso di dare anche il mio contributo affinché venga fatta chiarezza su questo periodo buio delle nostra beneamata Congrega.

Come riportato nella storia, il 1998 fu l'anno della svolta. Occorreva prendere una decisione sul futuro della congrega...bisognava decidere se continuare ad agire come in passato o uscire finalmente fuori dal guscio nel quale, con l'alibi della giovane età, rimanevamo portando avanti collaborazioni con altre congreghe che, viste con gli occhi di oggi, sarebbero unicamente da biasimare ma, all'epoca, non era semplice allontanare.

Così, come ricordato dal Sen. Filippoli, durante la cena di S. Cecilia, l'idea di non poter più continuare a tenere il piede in più staffe, portò alla decisione di scioglierci piuttosto che non assumere la personalità propria di cui una congrega radicata negli anni, come la nostra, aveva bisogno (cosa che, invece, al giorno d'oggi, non avviene per altre congreghe...!)

La cosa che è importante far notare, è che tale decisione, fu presa interpellando uno ad uno i componenti della congrega....ne scaturì il risultato descritto precedentemente.

Perciò...
non scaviamo su un passato che evoca tristi ricordi, un pezzo di storia che rappresenta gli anni bui della congrega.

Piuttosto...
impariamo da quello che abbiamo fatto per ricostruire tutto a partire da quella disfatta!

La gabbia ora è più in AUGE che mai!!!!!!!

Per quanto riguarda l'argomento (Sen.) Camilli... esorterei il diretto interessato ad esprimere la propria opinione sul tema in questione e gli altri congregati ad essere più attivi nell'esposizione delle proprie idee nel forum.


Un saluto dal vostro WebMaster
Sen. Marcello Massaroni

WEBMASTER-TheBulls ha detto...

Mi associo al Sen. Acciarini nell'augurio di un Buon Compleanno al Sen. Filippoli

AUGURI GIO'!

Anonimo ha detto...

Carissimi Senatori, Carissimi Congreganti, sinceramente prima di prendere posizione sull' argomento esposto dal Sen. Acciarini speravo che il dibattito coinvolgesse tutti i congreganti o almeno chi, come è stato più volte ripetuto, C'ERA(CMQ ANCH'IO C'ERO).

Non voglio entrare in dettaglio nella polemica che riguarda ormai la storia della nostra congrega; credo che le discussioni e gli assestamenti fanno parte della quotidianità quando si sta in gruppo e ciò è forse giustificato anche dalla nostra giovane età, ma allo stesso tempo, sento di avere una parte di MERITO perchè sono uno tra pochi che ha SEMPRE continuato a essere fedele alla Gabbia e il gesto compiuto insieme all'allora Congregante Acciarini è servito anche a VOI(A TUTTI) a MANTENERE il sentimento e successivamente a far RINASCERE l'unione!!!

La Gabbia oggi e sempre è in Auge e questo è quello che conta e che credo interessi a tutti(SENATORI E NON)!!!

Per quanto riguarda la mia posizione in merito alla proposta di nomina a Senatore voglio innanzitutto ribadire che la sentenza presa lo scorso anno nei miei confronti è stata viziata da eventi che a mio parere non meritavano la punizione con l'annessa inibizione di questi 3 lunghi anni!!!

Sono stato sempre fedele alla Mia Congrega, presente di anno in anno, partecipe a tutte le iniziative e non credo che l'assenza ad una cena possa infangare il mio attaccamento e la mia devozione che ho sempre dimostrato. Mi sento Senatore dentro per tutto quello che La Gabbia rappresenta per me e spero che tutti i congreganti si sentano tali. Questo è lo spirito che tutti dovrebbero avere.

Senatore o non Senatore siamo la Gabbia.

Un Saluto a TUTTI.
Gabbia in Auge!

PS: MI UNISCO ALL'AUGURIO PER IL COMPLEANNO DEL SENATORE.

Anonimo ha detto...

Carissimi congregati,
fondatori della "prima Repubblica",
della "seconda Repubblica",
Senatori e congregati semplici,
pur non essendo nè un fondatore, nè tantomeno un Senatore, anche io ho da spendere due parole a riguardo il dibattito nato tra i Senatori Acciarini e Filippoli.

Voglio ben sperare che non ce ne sia bisogno,ma letti i commenti fino a qui espressi,voglio fortemente ribadire un concetto a noi tutti molto chiaro:

L'attaccamento ai colori sociali (come è di moda dire adesso)è un sentimento da non calcolare in base alle presenze,all'anzianità di servizio o ancor più alla carica che si ricopre, anzi....

A tal proposito,una classifica (se si vuole proprio fare) a mio parere sarebbe alquanto inapropriata,inopportuna e soprattutto offensiva per il restante gruppo.

Quanto detto non vuole essere assolutamente un richiamo ai senatori citati,voglio che questo sia un monito d'allarme che li faccia riflettere....

TUTTI SIAMO FONDAMENTALI ED INSCINDIBILI ALLA CAUSA DELLA CONGREGA.

Ad oggi la Gabbia ricopre un ruolo importante,carismatico,vincolante e quindi inscindibile dal Carnevale Offidano ed alla Comunità Offidana tutta (vedere partecipazioni alle feste della Croce Verde,Bergalucci,R.S.A. ecc..ecc..)
Che questo faccia onore a tutti i componenti, e ci sproni ancor più per diventare LEGGENDARI!!!

I fasti e la gloria auspicati al momento della rifondazione sono stati a dir poco superati, ognuno contribuisca ancora di più, e come può, per far si che quanto successo negli anni bui non si ripeta.
(NEMMENO A PENSARLO)!!!!!

La Gabbia è in Auge come non lo è mai stata prima, da breve tempo corre voce che sia divenuta anche .............................Aurea!!!!

BRAVI RAGAZZI!

P.S.: Anche io mi accodo, anche se in ritardo, all'augurio per il compleanno del Sen. Filippòli.

Anonimo ha detto...

TUTTI A FORCE!!!!!!!!!!!!!!!!!


31/08/2007


UN SENATORE E FONDATORE

Anonimo ha detto...

Just wanted to say hello someplace. Found [url=http://www.google.com/ncr]you guys through google[/url]. Hope to contribute more soon!
-atmolaamicy